| AndyCards Srl

Condizioni d'Uso del sito www.andycards.it
Edizione 2\2019 efficaci ed operative dal 01.10.2019

  1. Premessa.
    1. Il presente Sito Web è offerto da Andycards Srl, con sede legale in Via Achille Grandi 66 - 48123 RAVENNA (ITALIA) - Partita IVA: 02474010390 (di seguito definita "Andycards").
    2. Il presente sito Web è raggiungibile ai seguenti indirizzi: www.andycards.it oppure www.andycards.net.
    3. Navigando il presente sito web l'utente, ancorché non registrato, è tenuto a prendere integrale visione delle condizioni d’uso riportate in queste pagine.
    4. Si prende e si da atto che nell’intercalare delle presenti Condizioni d’Uso (per brevità) i termini qui sotto elencati assumo ed hanno il significato qui di seguito evidenziato:
      1. Sito: identifica il Sito Web offerto da Andycards di cui al precedente punto 1.1.;
      2. Andycards: identifica la ragione sociale a cui è riconducibile la proprietà del Sito;
      3. Contenuti \ Contenuto: identificano l’insieme di materiali, articoli, archivi, fotografie, dati, testi elementi grafici, musiche, files software o quant’altro raggiungibile e\o fruibile nel Sito;
      4. Contenuti-Utente \ Contenuto-Utente: identificano l’insieme di materiali, articoli, archivi, fotografie, dati, testi, elementi grafici, musiche, files che l’utente eventualmente inserisce, presenta e/o pubblica nel Sito nelle aree a lui assegnate;
      5. Consumer: identifica un utente registrato classificato come persone fisica che utilizza il sito per scopi personali e non per scopi professionali e\o commerciali, e che non è in possesso di Partita Iva;
      6. Seller: Identifica un utente registrato classificato come persona giuridica che può utilizzare i contenuti del sito per scopi professionali e\o commerciali (nei limiti concessi da Andycards), ed è in possesso di regolare Partita Iva e di regolare iscrizione al Registro delle Imprese.
      7. Utente: identifica qualsiasi utilizzatore navigatore del Sito, sia esso non registrato e quindi non identificato, che registrato e quindi identificato sia come Consumer che come Seller;
      8. Account: definisce l’insieme del Nickname (Username) e della Password (univoche nel sistema gestionale del sito) che permettono l’accesso alle aree riservate del sito fruibili solamente mediante identificazione dell’utente.
      9. Ragazzo: definisce un minore di età superiore ad anni 14;
    5. Le presenti Condizioni d'Uso disciplinano l'accesso al Sito ed il suo utilizzo. Inoltre, eventuali condizioni d’uso particolari potranno essere applicate a specifici contenuti, o a specifici Contenuti-Utente o a transazioni concluse tramite il Sito. Tali condizioni d’uso particolari nel caso presenti si aggiungeranno alle presenti Condizioni d'Uso e, solo se sia espressamente indicato, prevarranno su di esse.
    6. Segnaliamo che le Condizioni Generali d’Uso oggetto del presente contratto sono anche soggette alla disciplina contenuta nel D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) ed, in particolare, alle previsioni della Sezione II del Codice del Consumo in materia di contratti a distanza.
  2. Accettazione delle Condizioni d'Uso
    1. Accedendo o utilizzando il presente Sito, l'utente accetta di essere vincolato dalle Condizioni d’Uso, da tutti i termini e le condizioni ivi contenute o citate e\o collegate.
    2. Ove in particolari aree del sito siano presenti et operative ulteriori Condizioni Comportamentali e\o di utilizzo, di obblighi e\o divieti, l’accesso e l’utilizzo di tali aree e\o servizi è subordinato all’accettazione incondizionata di tali regolamenti che costituiscono tutti parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni.
    3. Nel caso di mancata accettazione di tutte le condizioni e regolamenti di cui ai precedenti artt. 2.1. e 2.2. l’Utente NON è autorizzato ad accedere e ad utilizzare il Sito.
  3. Modifica delle condizioni d'Uso.
    1. Andycards si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni d'Uso in qualsiasi momento; le Condizioni d’Uso così come modificate saranno applicabili dal momento della pubblicazione.
    2. Qualsiasi variazione alle presenti Condizioni d’Uso darà luogo all’emissione di un nuovo intercalare contrattuale che andrà a sostituire il precedente.
    3. Il nuovo intercalare contrattuale che definisce le condizioni d’uso sarà contrassegnato dall’indicazione numerica (sequenziale rispetto alla precedente e completa di anno di edizione), evidenzierà la data in cui tale nuova edizione prenderà efficacia a tutti gli effetti, e preciserà quale Edizione andrà a sostituire.
    4. Se l'utente continua ad accedere o a utilizzare il Sito dopo tale pubblicazione, si presume che l’utente abbia accettato tali modifiche.
    5. Si consiglia all’utente di verificare regolarmente le condizioni applicabili.
  4. Elementi Contrattuali che regolamentano l’attività di navigazione e\o la possibilità di confermare acquisti di beni e servizi online fra l’utente ed Andycards.
    1. Formano parte integrante delle presenti condizioni d’uso, anche i seguenti Capitolati Contrattuali:
      1. Tutela dei dati personali (Privacy policy)
      2. Contratto di Vendita
      3. Dichiarazioni dell’Utente
  5. Fruibilità del Sito.
    1. Il Sito, salvo casi fortuiti, incidentali o di forza maggiore, e\o per normale e\o straordinaria manutenzione, resta aperto operativo accessibile e navigabile 24 ore al giorno e per 365 giorni l’anno.
    2. Andycards si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente il Sito nella sua globalità di contenuti e  (o una qualunque sua parte) con o senza comunicazione all'Utente.
    3. L'Utente conviene e concorda che Andycards non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del parziale o totale del Sito.
    4. La maggior parte dei contenuti è libera da vincoli, e la navigazione è possibile senza che il sistema software che gestisce il sito richieda l’ufficializzazione di dati identificativi di accesso.
    5. Taluni altri Contenuti sono invece parte di servizi riservati e quindi fruibili solamente a seguito di regolare accesso con identificazione dell’utente mediante l’utilizzo di nickname (Username) e corrispondente password gestite dall’utente nelle apposite aree che il sito mette a disposizione.
  6. Contenuti del Sito.
    1. Attualmente Andycards fornisce agli utenti l'accesso, tramite le pagine del sito, a numerose informazioni e risorse online, quali, per esempio, Archivi storici di Carte Collezionabili, descrizione delle stesse, valutazioni economiche e della reperibilità delle stesse; recensioni, guide ed anteprime delle stesse, classifiche dei tornei, ed altre informazioni in stretta relazione al mondo dei giochi di carte collezionabili.
    2. Altresì il sito propone agli utenti la vendita online di prodotti a carattere ludico fra i quali i Giochi di carte collezionabili, Giochi di Ruolo, altri giochi, Video-Giochi, Fumetti, Gadgets, abbigliamento a tema, ed accessori e quant’altro riconducibile al mondo dei giochi dei passatempi e\o dell’intrattenimento ludico e\o culturale.
    3. Nel sito sono gestite aree di scambio di informazioni afferenti il mondo dei giochi in generale per il tramite di appositi Blogs, Forums, e Guide, recensite e gestite a cura della redazione di Andycards (in taluni casi anche grazie alla collaborazione con utenti collaboratori), dove gli utenti interessati possono interagire inserendo elaborando e proponendo le proprie idee, opinioni, relazioni e guide.
    4. Salvo espressa disposizione contraria, l'introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il lancio di nuovi servizi, sarà soggetta, e pertanto regolata, dalle presenti condizioni di utilizzo.
  7. Modifiche dei contenuti del Sito.
    1. Andycards si riserva il diritto di provvedere, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, a eliminare o apportare modifiche o aggiornamenti al Sito e ai relativi Contenuti.
  8. Registrazione Utente
    1. È possibile che, al fine di consentire l’accesso a determinate aree del Sito e utilizzare determinate funzioni o elementi del Sito, (come anticipato nel precedente art. 4.2) all'utente venga richiesto di registrarsi.
    2. La registrazione da parte dell’Utente al Sito è completamente gratuita.
    3. La corretta procedura di registrazione conseguente creazione del nuovo account prevede che:
      1. l’utente entri nell’area del sito destinata a tale scopo;
      2. l’utente aperta la pagina di registrazione, compili tutti i campi, soprattutto quelli contrassegnati mediante asterisco come obbligatori, specificando dove previsto se è possessore o meno di partita iva e di regolare numero di registro di impresa;
      3. il sistema software del sito automaticamente in base alle risposte fornite dall’utente, provvederà a classificarlo come Consumer oppure come Seller;
      4. l'utente scelga un solo nome utente ("nickname") ed una sola password (“pwd”) ed indichi un solo indirizzo e-mail, valido, in uso e verificabile. Non è consentita la presenza di nomi utente e\o password e\o indirizzi e-mail identici, se il nome e\o la password e\o l’indirizzo mail inseriti dall’utente risulteranno nel sistema già utilizzati, l'utente verrà immediatamente ed automaticamente invitato a sceglierne altri;
      5. l’utente compilati e completati tutti campi della pagina di registrazione, dovrà provvedere a confermarli cliccando sul tasto “Invia Richiesta di Registrazione”;
      6. il sistema software del Sito ricevuta la richiesta di registrazione compilata dall’utente provvederà in brevissimo tempo ad inviare all’indirizzo mail indicato nella medesima richiesta di registrazione, un messaggio che conferma l’avvenuta ricezione della richiesta di registrazione; nella stessa mail sarà anche riportato il link alla pagina del sito di verifica dati;
      7. l’utente, ricevuta la mail di cui al precedente punto 6.3.6. mediante l’utilizzo del link in detta mail contenuto, provvederà ad aprire ed attivare la pagina di verifica dati del sito dando così termine alla procedura di registrazione;
      8. il sistema software del sito, a conferma del buon esito della procedura di registrazione, invierà all’utente una ulteriore mail contenente i dati riepilogativi di accesso.
    4. Andycards si riserva il diritto di modificare il nickname di un utente, di eliminare dal Sito i contenuti da questi inviati o di rifiutarne o annullarne la registrazione nel caso questi scelga un nome che a suo insindacabile giudizio sia osceno, indecente, volgare o altrimenti improprio.
    5. Andycards si riserva il diritto, in qualsiasi momento, con effetto immediato, senza necessità di preavviso, a propria esclusiva discrezione e per qualunque motivo, di limitare, rifiutare o interrompere, del tutto o in parte, l'accesso al Sito, o a parte di esso, da parte di qualsiasi utente.
    6. L'Utente conviene e concorda che Andycards non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del Servizi di cui al precedente punto 8.5.
  9. Responsabilità dell’utente del possesso ed utilizzo dei dati di accesso (Account).
    1. L’utente si assume l'esclusiva responsabilità di garantire la riservatezza dei propri dati di accesso al sito afferenti al proprio Account;
    2. L’Utente pertanto si impegna a:
      1. comunicare immediatamente a Andycards qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio Account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza;
      2. uscire dal proprio account (mediante l’utilizzo della prevista procedura di Log Out) al termine di ogni sessione.
    3. L'utente è consapevole che, al fine di regolare l'accesso alle pagine riservate del sito, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica dell’account.
    4. L'utente è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo dei propri dati di accesso per navigare nelle aree riservate del sito, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di Andycards e\o di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dei dati del proprio Account;
    5. Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell'Account  utilizzato dall'Utente comportano l'automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta.
    6. L’utente è ritenuto legalmente e civilmente responsabile anche per fatti e\o azioni attribuibili ai minori a suo carico o di cui deve rispondere o a cui ha autorizzato l’accesso al sito, anche in relazione a quanto determinato nei seguenti capitoli 8. e 9.
    7. L'Utente riconosce e prende atto che Andycards potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall'Utente e - più in generale - dei rapporti con l'Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da Andycards per regolare l'accesso al Sito.
    8. L'Utente conviene e concorda che Andycards avrà il diritto di disattivare gli account che rimangono inattivi per un periodo superiore a giorni 365 ricorrenti.
    9. Andycards non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente Capitolo 10 nella sua interezza.
  10. Accesso ed utilizzo del sito da parte di Minori di anni 14.
    1. Andycards non richiede consapevolmente informazioni personali ai minori di 14 anni.
    2. L’eventuale utilizzo del sito da parte di un minore di anni 14 deve essere tuttavia concesso solo previo autorizzazione dei genitori;
    3. Il genitore può chiedere in qualsiasi momento quali dati personali ha fornito il minore, i dati di accesso o l'eliminazione della registrazione del bambino;
  11. Accesso ed utilizzo del sito da parte di Minori di età compresa fra 14 a 18 anni.
    1. Andycards non richiede consapevolmente informazioni personali ai minori di 18 anni.
    2. I ragazzi di età superiore ai 14 anni, ma ancora minorenni, devono chiedere il permesso ai genitori prima di comunicare informazioni di qualsiasi tipo e genere su questo sito.
    3. un genitore o tutore che intenda autorizzare il ragazzo ad acquisire un account nel sito, deve essere egli stesso a registrarsi sul sito al posto del ragazzo ed effettuare l’acquisto;
  12. Tutela della Privacy.
    1. L'utilizzo dei dati personali forniti o raccolti mediante il Sito o in connessione con il medesimo avverrà esclusivamente nel rispetto della Andycards Privacy Policy.
    2. Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte de Andycards si rinvia all’area del sito appositamente dedicata raggiungibile al link Privacy Policy(che forma parte integrante delle presenti condizioni di uso).
  13. Divieti assoluti a carico dell’utente.
    1. E’ fatto obbligo all’utente che si connette e\o utilizza il sito dall’astenersi in modo tassativo da azioni dirette e\o indirette e\o riconducibili a quanto qui seguito espresso:
      1. raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti, in assenza di un loro esplicito consenso;
      2. fornire o usare questo sito o i suoi Contenuti o servizi in un qualsiasi servizio commerciale;
      3. diffondere pubblicità indesiderata ("junk mail o spam"), catene di Sant'Antonio, schemi piramidali, o ogni forma di sollecitazione o pubblicità non autorizzata senza il nostro previo consenso scritto;
      4. caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere introdurre o diffondere nel sito qualsivoglia materiale che contenga virus trojan o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazione di terzi o altri elementi nocivi che compromettano l’ordinario funzionamento del Sito;
      5. progettare all'inverso, modificare, riprodurre, ripubblicare, tradurre in qualsiasi lingua o in qualsiasi linguaggio informatico, ritrasmettere in alcun modo o maniera, rivendere o ridistribuire alcun Contenuto o Contenuto-Utente o Informazione senza il previo consenso scritto di Andycards;
      6. alla creazione, la vendita, la commercializzazione, la modifica, la riproduzione, l'esposizione, la pubblica presentazione, l'importazione, la distribuzione, la ritrasmissione o qualsivoglia altro uso dei Contenuti e\o Contenuti-Utente che non abbia ricevuto l'espresso consenso di Andycards o dei legittimi proprietari dei diritti;
      7. interferire o interrompere il Servizio, i server o i network collegati con il Servizio, agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola dei network collegati con il Sito;
      8. riprodurre, duplicare, copiare, vendere, framing, rivendere e comunque a non sfruttare a fini commerciali il Contenuto e\o Contenuto-Utente o una qualunque sua parte, nonché l'utilizzo o l'accesso al Sito.
    2. L’inosservanza dei divieti qui sopra indicati renderà l’utente perseguibile civilmente e penalmente a termini di legge.
  14. Norme comportamentali e divieti per l’inserimento nel sito di Contenuti-Utente.
    1. Il sito mette a disposizione degli Utenti specifiche aree loro riservate, e specifici servizi, (come ad esempio, Blogs, Forums, e altro) atti ad essere gestiti dall’Utente stesso, con possibilità di interazione fra utenti, e dove l’utente ha la libertà – nei limiti qui di seguito evidenziati - di caricare propri contenuti ovvero Contenuti-utente;
    2. Nell’inviare Contenuti-Utente al Sito, l'utente garantisce che i materiali saranno adeguati, costruttivi e rilevanti e privi di elementi potenzialmente illegali o comunque inadatti alla pubblicazione, compresi, a titolo esplicativo e non esaustivo, elementi:
      1. potenzialmente diffamatori od offensivi nei confronti di altre persone o entità;
      2. potenzialmente dannosi nei confronti di persone o proprietà o aventi carattere diffamatorio o vessatorio nei confronti di persone od organizzazioni;
      3. potenzialmente in grado di violare i diritti (compresi quelli relativi alla privacy e alla pubblicità) di qualsiasi persona;
      4. aventi carattere pornografico, osceno, offensivo, volgare, indecente o intimidatorio e\o minatorio;
      5. aventi carattere culturalmente, etnicamente o altrimenti discutibile;
      6. illeciti, potenzialmente illeciti o di dubbia provenienza; e\o tali da suggerire o incoraggiare qualsiasi attività illegale
    3. Questo è un sito pubblico: l'utente non può aspettarsi alcuna riservatezza nel trattamento dei “Contenuti-Utente” da lui eventualmente inviati al Sito. Non devono essere inviate informazioni riservate.
    4. L'utente – sotto la propria diretta responsabilità - farà del proprio meglio, nei limiti del ragionevole, al fine di rilevare la presenza e rimuovere eventuali virus o altri elementi dannosi nei materiali da inviare.
    5. L'utente dovrà astenersi dal trasmettere lettere a catena, diagrammi a piramide, sondaggi e sollecitazioni tramite il Sito.
    6. L’utente non falsificherà intestazioni o manipolerà elementi identificativi o altri dati per celare l'origine di eventuali Contenuti e/o Contenuti-Utente trasmessi mediante il Sito, né camufferà la sua presenza sul Sito.
    7. L'utente si asterrà inoltre dall'interferire con o manomettere il sito, server e le reti Andycards o dall'intraprendere iniziative tali da imporre un carico irragionevole o sproporzionato alla infrastruttura Andycards.
    8. L’utente afferma, dichiara e garantisce che i Contenuti-Utente inviati al Sito non violano alcun diritto di proprietà di terzi compresi, a titolo esplicativo e non esaustivo, diritti relativi a copyright, marchi registrati o brevetti o obblighi di riservatezza.
    9. L'utente riconosce e accetta che le sue idee, i suoi contributi o discussioni o eventuali altri Contenuti-Utente inviati al Sito, che non siano soggetti ad alcun vincolo di salvaguardia dei diritti di proprietà intellettuale, potranno essere utilizzati da qualsiasi altro utente senza alcun compenso o riconoscimento.
    10. L'utente concede a Andycards una licenza globale, irrevocabile, esente da royalty, non esclusiva, sub-licenziabile o e trasferibile a usare, riprodurre, creare opere derivate, distribuire, utilizzare pubblicamente, esporre pubblicamente, trasmettere e pubblicare i Contenuti-Utente da lui forniti nel presente Sito, in  qualsiasi altro sito Andycards o nei materiali di marketing o di pubbliche relazioni Andycards, mediante qualsiasi strumento.
    11. L'utente si assume l'esclusiva responsabilità dei Contenuti-Utente e delle eventuali conseguenze determinate dal loro invio, trasmissione e/o pubblicazione. Andycards si riserva il diritto, senza assumere alcun obbligo al riguardo, di esaminare e monitorare i Contenuti-Utente prima e/o dopo la loro trasmissione. Ciononostante l'utente riconosce l'impossibilità per Andycards di verificare e monitorare tutti i Contenuti-Utente. Andycards, partner, licenzianti e fornitori non si assumono in nessun caso alcuna responsabilità in merito alla accuratezza, completezza, qualità o validità dei Contenuti-Utente, inviati  da terzi al Sito.
    12. Andycards non avalla alcun Contenuto-Utente o alcuna opinione, raccomandazione o consiglio ivi contenuti e non  assume responsabilità di nessun tipo, in merito a detti Contenuti-Utente.
    13. Andycards si riserva l'esclusivo diritto e facoltà di modificare e/o eliminare, per qualsiasi motivo, in qualunque momento, senza alcun preavviso o necessità di autorizzazione e a propria esclusiva discrezione, messaggi o qualsiasi altro Contenuto-Utente discutibile, sconveniente o altrimenti contrario alle presenti Condizioni d'Uso. Gli utenti convinti del carattere discutibile e sconveniente di Contenuti-Utente sono invitati a contattare immediatamente Andycards via e-mail all'indirizzo store@andycards.it. Al ricevimento di  tali comunicazioni, Andycards si sforzerà, entro limiti ragionevoli, di prendere provvedimenti reputati necessari: vista la natura non automatica di tale processo, l'utente è avvisato che l'immediata eliminazione o modifica dei Contenuti incriminati potrebbe non essere possibile.
    14. L'Utente riconosce e accetta che Andycards abbia il diritto di memorizzare i Contenuti-Utente.
  15. Contenuti/software di terzi.
    1. Andycards non assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti di qualsiasi sito di proprietà di terzi eventualmente connessi al Sito mediante un collegamento ipertestuale, indipendentemente dal fatto che detto collegamento sia fornito direttamente dal Sito o da una terza parte in conformità alle Condizioni d'Uso. L'eventuale presenza sul Sito di collegamenti ad altri siti web non comporta l'avallo dei medesimi, né un giudizio o garanzia in merito alla precisione, tempestività o idoneità del contenuto dei siti web ai quali il Sito possa fare rinvio tramite un link ed Andycards non assume alcuna responsabilità al riguardo.
    2. Qualsiasi software eventualmente scaricabile da o attraverso il presente Sito è concesso in licenza secondo le condizioni dei contratti di licenza applicabili. Fatto salvo quanto indicato nel contratto di licenza applicabile, l'utilizzo del software è consentito esclusivamente agli utenti finali ed eventuali ulteriori operazioni di duplicazione, riproduzione o ridistribuzione sono espressamente proibite.
    3. Le eventuali garanzie relative a tale software saranno valide esclusivamente nei limiti di quanto espressamente indicato nel contratto di licenza applicabile. Andycards nega espressamente qualsiasi ulteriore dichiarazione e garanzia di qualsiasi tipo, esplicita o implicita, comprese garanzie di commerciabilità, di idoneità a un particolare scopo o di non-violazione in relazione al software.
  16. Limitazioni ed esclusioni di responsabilità del Sito e per esso di Andycards.
    1. Andycards non può in alcun modo controllare i Contenuti-Utente trasmessi o diffusi tramite il Sito e di conseguenza non garantisce la liceità, veridicità, correttezza e qualità di tali Contenuti-Utente
    2. L'Utente riconosce che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale (“Contenuti-Utente), accessibili pubblicamente o trasmessi privatamente fra utenti, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti-Utente provengono. Ciò significa che l'Utente, e non Andycards è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto-Utente caricato, pubblicato, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del Sito.
    3. L'Utente riconosce e accetta che durante l'utilizzo del Sito, e nonostante le precise regole imposte da Andycards potrebbe rinvenire Contenuti-Utente che risultano offensivi, indecenti o comunque reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione Andycards potrà essere ritenuta responsabile per tali Contenuti-Utente nonché, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti e\o Contenuti-Utente, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti di terzi parti reperiti, o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Sito.
    4. Tutte le informazioni (compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elementi grafici, fotografici, archivi carte, altri archivi, collegamenti e altri materiali) riportati nel presente sito sono forniti "così come sono" e "come disponibili". Andycards, partner, licenzianti e fornitori escludono espressamente qualsiasi dichiarazione o garanzia di ogni tipo, esplicita o implicita, comprese garanzie di commerciabilità, di idoneità a un particolare scopo, di non-violazione o simili, in relazione al funzionamento del presente sito e ai contenuti o “contenuti-utente”. Né Andycards né i partner, concedenti licenze e fornitori assumono alcun impegno in merito a quanto segue:
      1. che il Sito corrisponda alle esigenze dell'utente;
      2. che il Sito funzioni in modo continuo, tempestivo, sicuro e senza errori;
      3. che i risultati che siano ottenuti mediante l’uso del Sito (compresi le informazioni e i materiali nel presente Sito) siano corretti, completi, accurati e che corrispondano in altro modo alle esigenze dell'utente.
    5. Andycards, partner, concedenti licenze o fornitori non assumono in nessun caso alcuna responsabilità per danni diretti, indiretti, consequenziali, punitivi, speciali, incidentali o di altro tipo risultanti da, provocati da o correlati all'accesso o utilizzo del presente sito e dei relativi Contenuti e\o Contenuti-Utente o all'impossibilità di accedere ai medesimi, anche nel caso in cui Andycards sia stata informata in merito alla possibilità di tali danni, fatti salvi i soli  casi di dolo e/o colpa grave.
    6. Qualora l'Utente viva in un paese o stato in cui non sia lecito prevedere le precedenti limitazioni di responsabilità o le esclusione di cui agli articoli del presente capitolo, dette limitazioni ed esclusioni saranno applicabili solo nella misura in cui siano consentite. In tal caso, le limitazioni ed esclusioni in questione saranno tanto estese quanto sia consentito dalla legge applicabile.
    7.  Andycards i partner, licenzianti e fornitori non si assumono alcuna responsabilità in merito a eventuali interruzioni od omissioni riguardanti i servizi Internet, di rete e non garantiscono che il Sito, i servizi che ne determinano la disponibilità e\o i contenuti cosi come i contenuti-utenti siano esenti da virus o altri elementi dannosi.
    8. Il download o le altre operazioni, effettuate mediante questo Sito, di qualsiasi materiale avviene a discrezione e a rischio dell’utente .L’utente  si assume l'esclusiva responsabilità di eventuali danni al suo sistema informatico o perdite di dati provocate dai contenuti scaricati.
    9. L'Utente conviene e concorda che Andycards non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione più o meno prolungata a dipendente da qualunque causa o la disattivazione parziale o totale del Sito.
    10. Nessun avvi